Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

ICL

Discussione avviata da Nicoletta il 7 maggio 2019

Buongiorno.

ho effettuato una serie di visite preliminari perché interessata alla chirurgia refrattiva.

Ho una miopia media:
OD :-7,25 con astigmatismo

Mi è stata quindi indicata la chirurgia visian ICL.

Alla diagnosi leggo:
“Ambliopia in OD con visus massimo di 8/10 anche dopo l’intervento. Si chiarisce al paziente la sua situazione di ambliopia quindi di visus massimo raggiungibile dopo l’intervento pari al visus pre-operatorio”.

Vorrei chiedere cortesemente cosa significa.
Durante la visita sono stata informata di avere L occhio pigro ed ho chiesto se la mia miopia sarebbe stata corretta in toto e se poteva peggiorare dopo l’operazione, e mi è stato risposto che la certezza di un peggioramento o meno non si può dare perché l’occhio rimane miope, che però, impiantate le lenti, riparto “da zero”.
Dalla diagnosi però non mi pare che riparto da zero, L OD riparte da -2 diottrie?
Grazie

risposta dell'oculista

ICL

Risposta di Oculista

Scritto il 8 maggio 2019

Gentile utente,
se controlla la sua casella di posta elettronica, troverà una mail di risposta al medesimo quesito risalente a ieri mattina. Se necessita di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarci telefonicamente al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.