Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Retinopatia diabetica

Discussione avviata da Agostina Cherchi il 27 aprile 2019

Salve.
Sono una giovane donna di 31 anni. Sono diabetica di tipo 1 già da 22 anni fa.
Sono trattata con microinfusore.
L’anno scorso mi è stata diagnosticata un’ischemia retinica in entrambi gli occhi e diffusa, con edemi maculari cistoidi.
Dopo un anno di iv di Eylea, l’edema si è riassorbito ma non cessa l’ischemia. Inoltre, in un anno ho perso 5/10.
Mi capita spesso, di passare dalla posizione supina a quella eretta e di non riuscire a vedere bene ( lo stesso sintomo precoce che avevo con gli edemi) e tutto appare sfuocato, per diverse ore ( anche 4/5 ). Dall’otc non appare produzione di edema. Da 3 giorni, ho anche un atroce dolore orbitale nell’occhio sinistro che non si placa associato ad una visione offuscata e distorta ( a bolle ).
Cosa sta accadendo?

risposta dell'oculista

Retinopatia diabetica

Risposta di Oculista

Scritto il 29 aprile 2019

Gentile utente,

difficile poterle dire cosa sta accadendo senza una visita. Io fossi in lei non mi preoccuperei molto del dolore oculare, in quanto nella maggior parte dei casi è di tipo riflesso, (nevralgico), ma piuttosto della visione alterata che riferisce.
Come va la glicemia? E’ stabile o ha degli sbalzi?
Le consiglio comunque di effettuare una nuova visita oculistica per rivalutare la situazione con misurazione della pressione oculare (potrebbe anche essere un ipertono).

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Retinopatia diabetica

Risposta di Agostina Cherchi

Scritto il 30 aprile 2019

Salve.
Le glicemie sono stabili, non ho molti sbalzi. È proprio questo che mi preoccupa. Se fossi ipoglicemica od iperglicemica, avrei correlato la visione offuscata a questo.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.