Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Effetto sdoppiamonte e aloni attorno alle luci post PRK

Discussione avviata da baldursgate il 20 aprile 2019

Salve a tutti, ho 22 anni, miope (mi mancavano 4 diottrie all’occhio destro e 3,75 al sinistro e un po’ di astigmatismo 0,25). Mi sono sottoposto ad un intervento di chirurgia refrattiva laser per la correzione della miopia presso una clinica privata in Campania.
Da 3 settimane sto accusando problemi di sdoppiamento, soprattutto da lontano (in particolare, di notte un cartello stradale lo vedo sdoppiato in 3 cartelli...) e aloni attorno alle luci di notte (mi sembra di vedere degli arcobaleni rotondi attorno alle luci, non so se rendo l’idea...).
Il chirurgo che mi ha operato dice che probabilmente è dovuto all’epitelio che non si è ancora del tutto formato e a problemi di secchezza.
Sto usando SEMPRE gli occhiali da sole.
Mi ha prescritto i seguenti colliri:
- OFTAQUIX (3volte al giorno)
- VISUMETAZONE (3 volte al giorno)
- HEPARIN (3 volte al giorno)
- LIBERTAN (non appena posso)

Questi sintomi sono normali?

risposta dell'oculista

Effetto sdoppiamonte e aloni attorno alle luci post PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 23 aprile 2019

Gentile utente,
potrebbero risultare sintomi normali a distanza di appena tre settimane dal trattamento. Prosegua con la terapia e se il suo oculista non ha evidenziato complicanze, siamo fiduciosi che la situazione piano piano migliori. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento da lei richiesto:

https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER%20scheda%20informativa_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.