Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista offuscata solo in ambiente esterno

Discussione avviata da Pinky58 il 17 aprile 2019

Buongiorno,
Gentile Dottore le volevo descrivere uno strano disturbo che da qualche mese sto riscontrando , sono astigmaticamiopica la mia diottria e
OD e os: 050 CIL 075 Asse 90, porto le lenti da lontano da soli 4 anni ho 61 anni , da qualche mese ho notato che in ambiente esterno e/o con luce solare, vedo un leggero offuscamento accentuato piu nel sinistro, mentre invece in ambiente chiuso ( casa/ ufficio etc..etc..) non riscontro questo problema cosa strana che di notte ci vedo benissimo e non ho questo disturbo all’esterno ... cosa potrebbe essere ?
Grazie per la risposta

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 aprile 2019

Gentile utente,

il sintomo che riferisce non è indicativo per una singola e precisa patologia, potrebbe essere anche banalmente l’opacità del cristallino, fisiologica per la sua età, che alla luce potrebbe cominciare a darle problemi.

Cordiali saluti

Risposta di Pinky58

Scritto il 18 aprile 2019

Grazie Dottore per la sua risopsta, le chiedo ancora se questa opacitá del cristallino e la così detta cataratta ? se cosi fosse come posso comportarmi di conseguenza ? devo cambiare lenti, é necessario un intervento chirurgico?
Grazie ancora

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 aprile 2019

Gentile utente,
si la cataratta si può definire anche opacità del cristallino. Per capire se è il caso di rifare gli occhiali o programmare l’intervento (cosa che dubito perchè i sintomi sono appena iniziati e poi è piuttosto giovane) le consiglierei di rivolgersi al suo oculista per una visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.