Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco vitreo

Discussione avviata da Maria1325 il 16 aprile 2019

Salve siccome ho avuto un distacco vitreo a 27 anni sono miope a questo occhio sinistro di un rigo infatti sono molto preoccupata xche so che viene a persone che hanno una forte miopia o sono anziane nn porto nemmeno gli occhiali xche il dottore disse di nn avere bisogno mi è stato detto anke che la retina e sana e di ritornare fra una 15 di giorni i miei sintomi sono che mi da molto fastidio la luce e come se L okkio si affaticasse ho avuto anke Degli scotomi scintillanti xo sono corsa in pronto scoccorso e tt ok con la retina nn sto lavorando più faccio la parrucchiera ho molta paura che ho qlk cosa che nn va ho fatto una risonanza al cervello ed ho un adenoma ipofisario x il resto tt ok ho anke a volte degli acufeni sono molto spaventata aiutatemi con questa consulto nn voglio diventare cieca

risposta dell'oculista

Distacco vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 17 aprile 2019

Gentile utente,
deve stare tranquilla, il distacco del vitreo è più comune di quanto si possa pensare, anche in età giovanile. Nel suo caso inoltre non ci sono particolari fattori di rischio per un distacco di retina, quindi non diventerà cieca. Continui a svolgere la sua vita normale (attività lavorativa inclusa) perchè alla fine è anche un modo per distrarre il suo pensiero dal problema agli occhi. Faccia visite di controllo del fondo oculare secondo le indicazioni che le fornisce il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.