Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

LENSECTOMIA REFRATTIVA

Discussione avviata da LORY il 7 aprile 2019

Ho subito un intervento di lensectomia refrattiva tre anni fa per correggere miopia e cataratta. Da un anno non vedo bene, non riesco a mettere a fuoco e i problemi sono soprattutto nella lettura. Durante l’ultima visita l’oculista mi ha prescritto degli integratori che però non hanno prodotto miglioramenti. Ultimamente, prina di richiedere ulteriore vsisita mi sono recata da un ottico per acquistare degli occhiali per lettura ma mi è stato rilevato un forte astigmatismo, quindi mi ha rinviato ad un oculista. Può essere subentrato dopo l’intervento? Il medico mi aveva assicurato che non avrei avuto più bisogno di correzioni con lenti sia per la miopia che per la presbiopia. Invece non è affatto così. In attesa ringrazio.
La soluzione è solo la correzione con lenti?

risposta dell'oculista

LENSECTOMIA REFRATTIVA

Risposta di Oculista

Scritto il 8 aprile 2019

Gentile utente,

innanzitutto cerchi di verificare con il suo Oculista se questo astigmatismo importante rilevato dall’ottico sia effettivamente presente o meno e se sì, sarebbe opportuno effettuare almeno una topografia corneale. In caso venga confermato le soluzioni sono occhiali o lenti a contatto (una chirurgia laser-refrattiva nel suo caso non mi sembrerebbe consigliabile).

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.