Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Chirurgia refrattiva miopia

Discussione avviata da Guglielmo Rossi il 5 aprile 2019

Ho 22 anni sono miope di - 6 OD - 5.50 OS, no astigmatismo e la miopia è stabile da 8 mesi. Vorrei fare l’intervento relex smile visumax. Sono ancora troppo giovane? Dopo l’intervento è possibile che mi torni uma leggera miopia di - 0,25 - 0,50 - 0,75?

risposta dell'oculista

Chirurgia refrattiva miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 5 aprile 2019

Gentile utente,
le inserisco di seguito un piccolo frammento di una nostra scheda sulla chirurgia refrattiva per rispondere al suo quesito:

"L’età migliore per sottoporsi all’intervento di chirurgia refrattiva è compresa tra i 25 e i 40 anni, in quanto prima dei 25 anni i difetti di vista possono ancora peggiorare sensibilmente e, dunque, vanificare il trattamento; invece dopo i 40 anni compare la presbiopia e, inoltre, si corrono maggiori rischi di soffrire di occhio secco, aumentando quindi il rischio di una sensazione di fastidio successiva all’operazione. Tra l’altro il difetto refrattivo deve essersi già stabilizzato da almeno uno-due anni".

Ovviamente per la sua situazione specifica, si faccia consigliare dal suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.