Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

pachimetria ottica o ultrasuono?

Discussione avviata da max88 il 3 aprile 2019

Buongiorno sono miope 30 anni con una madre con glaucoma ad angolo aperto in cura da anni. ho fatto una visita pochi giorni fa alla asl.

è risultato che è tutto apposto ma ho una papilla un pò escavata probabilmente congenita la pressione è 18 secondo l’oculista non alta ma nemmeno bassa.

a fine preventivi mi ha detto di fare una visita annuale e di fare alcuni esami e se ci sono anomalie tornare.

oct, pachimetria e campo visivo e di provare le lenti a contatto per migliorare la vista.

l’ottico contattologo mi ha applicato le lenti a contatto e il suo strumento fa anche da pachimetro ottico ma cmq mi ha detto di sentire il medico..risultato sul foglio topcon TRK-2P centrale: od 580 os 550 poi ho ritrovato una topografia di 3 anni fa di un oculista: tipo cso sirius pak od 593 os 555.

domanda sono 3 esami affidabili o devo fare in ospedale quella a contatto con gli ultrasuoni?? grazie eviterei una coda alla asl.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2019

Gentile utente,

i due dati sono abbastanza concordanti, faccia il campo visivo e l’OCT, i valori pachimetrici risultano attendibili con gli esami che ha già eseguito.

Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2019

Gentile utente,

i due dati sono abbastanza concordanti, faccia il campo visivo e l’OCT, i valori pachimetrici risultano attendibili con gli esami che ha già eseguito.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.