Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite recidiva

Discussione avviata da Sabrina il 31 marzo 2019

Buongiorno, è ormai da un anno e mezzo che periodicamente ho episodi di congiuntivite che si manifestano con un forte arrossamento , lieve dolore e sensazione di un corpo estraneo nell’occhio. Solitamente l’arrossamento parte sempre dallo stesso occhio per poi interessare anche l’altro e dura 2, 3 giorni. Durante queste ricadute uso il TrobraDex , mi era stato prescritto dal medico di base la prima volta e sembra essere efficace. É possibile che questi episodi siano legati ad un infezione da Acanthamoeba e non da semplice infezione batterica ? Sono portatrice di lenti a contatto , credo di usarle corettamente, le tolgo ogni sera e per pulirle uso normali soluzioni uniche in commercio.

risposta dell'oculista

Congiuntivite recidiva

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2019

Gentile utente,

credo proprio di no, perchè l’Acanthamoeba è responsabile di un’infezione oculare molto molto più aggressiva di un semplice arrossamento (tra l’altro bilaterale). Cerchi di non abusare col cortisone (in realtà prescritto con leggerezza dal suo medico di base) ma esegua una visita oculistica che darà il giusto inquadramento al problema (magari si tratta solo di secchezza oculare).

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.