Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Possibile distacco retina

Discussione avviata da Lella il 16 marzo 2019

Sono una donna di 56 anni e soffro di sindrome di Sjogren da trent’anni. Assumo Plaquenil.
La scorsa settimana ho avuto un versamento di sangue che copriva metà dell’occhio sx e sentivo piccole punturine
Poi il tutto si è riassorbito. Da ieri però vedo una macchia nera che mi attraversa l’occhio e talvolta qualche flash luminoso. Ho fatto l’auto test per la retina che mi ha dato il mio oculista e dall’occhio sinistro dopo un minuto che fisso il punto al centro vedo tutti i quadretti sdoppiati, mentre nell’altro occhio no. Il mio oculista è in ferie. Aspetto lunedì e vado a fare una visita urgente all’ospedale? O è meglio se cerco un oculista che mi veda subito? Visto che ho davanti il weekend, non vorrei che la situazione peggiorasse.
Grazie.

risposta dell'oculista

Possibile distacco retina

Risposta di Oculista

Scritto il 18 marzo 2019

Gentile utente,
ci scusi per il ritardo nella risposta, ma nel fine settimana il nostro servizio non è attivo. Se ad oggi i sintomi permangono e non ha ancora effettuato una visita, le consiglierei di recarsi al più presto dal suo oculista per un controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.