Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Abrasione corneale

Discussione avviata da Floyz2019 il 11 marzo 2019

Buonanasera, sono un ragazzo si 30anni. Premetto che porto da circa 15 anni LAC gionaliere per circa. 10/12 h al gg. In data 22 febbraio mi accorgo di avere dei fastidi a occhio sx. Dopo un paio di gg mi reca dall oculistica lamendano strana sensazione visiva, simile a granelli di sabbia occhio rosso gonfio e chiuso. Diagnosi abrasione corneale da Lac. Prima settimana terapia a base si tobral e vigamox per 6 volte al gg più lacrime artificiali ogni ora. Dopo la prima settimana nuovo controllo dove la abrasione è guarita con purtroppo cicatrice nel centro dell occhio che mi provoca tuttora visibilità ridotta e appannata.La nuova cura consiste in vigamox mattina e sera a cortivis 4 volte al gg piu lacrime artificiali ogni ora. La domanda è: quando potrò ritornare a vedere bene dall icchio sx? La cicatrice si rimarginerå in autonomia o servirà intervento laser? Fra due gg avrò un nuovo controllo dal oculista. Dopo quasi due settimane non ho avuto nessun miglioramento di visibilità.grazie

risposta dell'oculista

Abrasione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 12 marzo 2019

Gentile utente,
deve proseguire con la terapia antibiotica e cortisonica prescritta dal suo oculista e verificare tra qualche settimana come reagisce la superficie oculare al trattamento. In linea di massima le abrasioni corneali da lenti a contatto tendono a rimarginarsi senza lasciare esiti cicatriziali importanti o che comunque diano problematiche particolari sul visus. Se nel suo caso non si dovesse arrivare ad una guarigione completa con permanenza di un’opacità corneale centrale, si valuterà con calma come intervenire, adesso è ancora troppo presto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.