Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occhiali monofocali intermedi

Discussione avviata da marco il 11 marzo 2019

Buongiorno, è possibile acquistare occhiali con lenti monofocali intermedie adatte all’utilizzo del pc?
Sono miope ed utilizzo lenti per visione da lontano ma ho notato che al pc con un occhio vedo peggio rispetto all’altro e quindi vorrei affiancare agli occhiali che ho attualmente altri adatti solamente alla visione per pc.
Ho cercato informazioni sui vari siti però quando si parlava di distanza intermedia leggevo solamente di lenti progressive o di lenti office adatte a persone che hanno bisogno di occhiali sia per la media distanza che per vicino, però io da vicino ci vedo bene quindi le vorrei esclusivamente per media distanza, è una cosa possibile? Grazie per la risposta

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 marzo 2019

Gentile utente,
è una soluzione possibile, le consiglierei però di consultare il suo oculista per verificare la gradazione esatta e più adatta alle sue esigenze di lavoro.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di marco

Scritto il 16 marzo 2019

Ma se utilizzo questi nuovi occhiali intermedi quando sono al computer alla lunga questa cosa non peggiorerà il modo in cui vedo con gli occhiali che ho attualmente per la visione da lontano? Oppure non c’è nessuna conseguenza di cui mi devo preoccupare?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 marzo 2019

Gentile utente,
l’uso di una correzione per la visione intermedia dovrebbe svolgere un’azione riposante sulla vista quando lavora al pc, senza influire sulla qualità visiva per lontano. Non in tutti i pazienti è necessaria o opportuna tale soluzione, ecco perchè le consiglierei di consultare il suo oculista per definire nel suo caso specifico, la migliore correzione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.