Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia

Discussione avviata da Giovanni il 11 marzo 2019

Salve. Da ieri ho la visione doppia, ossia ogni occhio guarda per conto suo. Ho conttatato il mio oculista e più o meno dai sintomi da me descritti ha detto che dovrebbe essere diplopia. Ho la visita accurata tra una settimana. Volevo chiedere... Mi conviene aspettare o devo affrettarmi per la visita? E dato che sono un po preoccupato per la mia visione attuale che mi impedisce tante cose (camminando per strada mi tocca chiudere un occhio per alleviare il problema) é un problema risolvibile? Premetto che dall’occhio destro ho lo strabismo e in passato sono stato operato di cataratta congenita con sostituzione del cristallino. Tutto questo pregiuducherà la mia vita futura? Sarà risolvibile?

risposta dell'oculista

Diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 12 marzo 2019

Gentile utente,
le consiglierei di eseguire una visita oculistica il prima possibile (magari anche tramite pronto soccorso). In caso ci aggiorniamo prossimamente in modo che ci possa dare maggiori informazioni sulla sua situazione clinica. Al momento a distanza non possiamo esprimerci ulteriormente in relazione al suo problema.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Diplopia

Risposta di Giovanni

Scritto il 12 marzo 2019

È così grave? Il mio oculista di Napoli dottor Alfredo Sammartino mi ha prenotato per lunedi per una visita accurata.

risposta dell'oculista

Diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 13 marzo 2019

Gentile utente,
sicuramente il suo oculista (che la conosce da tempo) ha saputo valutare in maniera più precisa la gravità del problema è ha ritenuto opportuno fissarle un appuntamento per lunedì prossimo. Segua pertanto le sue indicazioni.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.