Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CONCORSI

Discussione avviata da albi9726 il 10 marzo 2019

buonasera a tutti, vorrei sapere la mia idoneità o inidoneità riguardo i requisiti imposti dai concorsi dei carabinieri riguardo la vista.
questi sono i requisiti:
Considerato secondo il bando CARABINIERe E FINANZIERE Visus non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede di meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia POLIZIA Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

io ho la miopia a sinistra e mi manca 1-1,25 ( con la lente raggiungo i 9/10 ) mentre a destra sono astigmatico 2,50 . inoltre ho un leggero strabismo a sinistro con valore 16 .
Potete farmi sapere se sono idoneo o meno?
grazie :)

risposta dell'oculista

CONCORSI

Risposta di Oculista

Scritto il 11 marzo 2019

Gentile utente,
visto che la sua situazione refrattiva dalle informazioni che ci ha fornito non risulta chiara e considerando che i parametri visivi richiesti (e da lei riferiti nel post) per i due concorsi appaiono incompleti, la inviteremmo gentilmente a contattarci telefonicamente al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00, per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

CONCORSI

Risposta di albi9726

Scritto il 11 marzo 2019

Potreste dirmi quali informazioni non ho messo? Perché su internet ho trovato solo queste come informazioni Riguardo i concorsi
E mi dica anche quali informazioni della mia vista le mancano, così le scrivo
Grazie :)

risposta dell'oculista

CONCORSI

Risposta di Oculista

Scritto il 12 marzo 2019

Gentile utente,
per il primo concorso (carabinieri e finanza) cita solo la gradazione consentita per miopi e non per altri vizi refrattivi, per il secondo concorso se la correzione massima consentita è pari ad una diottria quale somma dei singoli vizi di refrazione, avendo lei necessità di occhiali con potere maggiore per raggiungere un visus ottimale, sembrerebbe non risultare idoneo. Inoltre penserei sia richiesto anche un test di Lang normale (per la visone binoculare), e il test per il senso cromatico (li ha effettuati?). Infine quanto arriva a vedere con la correzione astigmatica nell’occhio destro? Le rinnovo l’invito a contattarci telefonicamente per una maggiore facilità di dialogo e scambio di informazioni.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.