Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Herpes oftalmico

Discussione avviata da Mariolina il 7 marzo 2019

Salve...mia mamma di 76 anni ha in corso un herpes oftalmico da un mese. Sta prendendo antivirali x bocca , prima pomata e ora gel antivirale oftalmici e gocce di cortisone. Non nota miglioramenti e oggi dice che dall’occhio interessato vede tutto nero. Cosa sta succedendo? Grazie

risposta dell'oculista

Herpes oftalmico

Risposta di Oculista

Scritto il 8 marzo 2019

Gentile utente,
la cheratite erpetica è una patologia piuttosto aggressiva e che necessita normalmente di tempi di guarigione lunghi. Il paziente avverte una serie di sintomi fastidiosi, tra cui dolore, bruciore, lacrimazione, fotofobia, calo del visus. La terapia prescritta mi sembra corretta e comunque in caso di herpes va eventualmente modificata nel tempo in base alla reazione del paziente. Quindi da una parte mi sentirei di tranquillizzarla perchè piano piano il problema si risolve, d’altra parte però non potendo visitare la paziente e analizzando quanto dalla stessa riferito (vedere tutto nero all’improvviso), la invito a contattare al più presto al vostro oculista per un ulteriore controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.