Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco retina

Discussione avviata da Simone il 5 marzo 2019

Salve sono un ragazzo di 20 anni mi hanno operato per un distacco alla retina nel occhio sinistro. Hanno eseguito un cerchiaggio anche se inizialmente dovevano farmi anche il piobaggio ma durante l’intervento hanno cambiato idea, meglio così o andava fatto? In oltre vedo comunque l’ombra quando apro e chiudo l’occhio e dei lampi è normale? Ho anche perso 1.5 gradi di vista

risposta dell'oculista

Distacco retina

Risposta di Oculista

Scritto il 5 marzo 2019

Gentile utente,
tutti normali i sintomi che avverte nel post operatorio, anche per quanto riguarda il cambiamento della gradazione degli occhiali. Faccia i controlli programmati e la terapia prescritta e speriamo che tutto proceda per il meglio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Distacco retina

Risposta di Simone

Scritto il 5 marzo 2019

Aggiungo che piegano la testa a sinistra vedo una macchia fissa in basso a destra è normale? Sparirà o resterà per sempre ?

risposta dell'oculista

Distacco retina

Risposta di Oculista

Scritto il 6 marzo 2019

Gentile utente,
attualmente è normale percepire nel campo macchie o corpi mobili, con il passare delle settimane il disturbo dovrebbe risultare sempre meno evidente. Se dovesse però percepire calo del visus o aumento eccessivo di macchie e/o corpi mobili non esiti a rivolgersi al suo oculista per un controllo del fondo oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Distacco retina

Risposta di Simone

Scritto il 6 marzo 2019

Ho effettuato la visita e mi è stato detto che l’intervento è andato a buon fine e che il licquido si è assorbito.
La macchia quindi rimane o andrà via ?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.