Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occlusione venosa di branca

Discussione avviata da Angelica il 4 marzo 2019

Salve, nell’aprile scorso sono stata operata di glaucoma con formazione di bozza filtrante, dopo circa sei mesi la vista ha iniziato ad offuscarsi e mi è stata diagnosticata un inizio di cataratta, a dicembre ho iniziato a vedere un’ombra grigia e mi è stata diagnosticata occlusione venosa di Branca. Devo evidenziare che la cura post-operatoria e’ stata effettuata con cortisone essendo allergica agli antinfiammatori. Vorrei chiedere se tutte queste problematiche possono avere una relazione con l’intervento di glaucoma o sono puramente casuali. Inoltre, e’ possibile fare cure o interventi per recuperare la vista perduta? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 marzo 2019

Gentile utente,
in realtà è piuttosto difficile dimostrare una correlazione tra le varie problematiche che ha avuto. Sarei portata a credere che si sia trattato di una serie di eventi che casualmente (e con un pò di sfortuna) si sono verificati uno di seguito all’altro. Il fatto che l’occlusione venosa sia stata parziale ci fa ben sperare per quanto riguarda il recupero visivo (considerando anche l’assenza di edema maculare come da lei precisato nell’altro post). Ci faccia sapere da dove scrive per poterle indicare una struttura universitaria a lei vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per farsi seguire.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Angelica

Scritto il 5 marzo 2019

Buongiorno, grazie per la sollecita risposta che mi ha dato un po’ di speranza. Chiamerò il vostro numero telefonico per avere ulteriori informazioni. Ancora grazie.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.