Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post prk

Discussione avviata da Fiorella il 1 marzo 2019

A quasi tre mesi da prk entrambi occhi per togliere 8 gradi ad una miopia di partenza di -10 e - 11, mi trovo con un astigmatismo di -2 e 0 miopia. Gli occhiali mi danno fastidio per la visione da vicino e nelle distanze intermedie. Volevo sottoporvi delle domande: mi sento l"occhio sx storcere appena utilizzo le lenti, é sbagliato l’asse? L’astigmatismo é atransitorio? É possibile ritoccare per eliminare tale difetto? Mi indicate un centro in campania? GRAZIE

risposta dell'oculista

Post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 4 marzo 2019

Gentile utente,

da una miopia elevata come la sua sono arrivati ad azzerargliela con il solo laser e lei vorrebbe effettuare un ritocco per l’astigmatismo?Sinceramente non glielo consiglierei, e comunque è troppo presto per pensarci... provi intanto ad utilizzare una lente a contatto e veda se riesce a tollerarla meglio degli occhiali.
I nostri centri di riferimento nella sua regione comunque sono i seguenti:

Clinica Oculistica - I Facoltà Medicina e Chirurgia
Università Degli Studi - Via Pansini, 5
80131 Napoli
tel. 081/7462389 - fax 081/7462389
Direttore: Giulio Bonavolontà (ORBITA)

Istituto di Clinica Oculistica e Oftalmologia Preventiva
Università degli Studi - Via Pansini, 5 - Pad. 15
80131 Napoli
tel. 081/5666780 - fax 081/5463487
Direttore: Francesca Simonelli

Clinica Oculistica - II Facoltà Medicina e Chirurgia
Università - Via Pansini, 5
80131 Napoli
tel. 081/7462383
Direttore: Antonio Pansini

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Post prk

Risposta di

Scritto il 6 marzo 2019

Grazie per la positività della risposta, ma io con questo astigmatismo residuo vedo male e non mi avete detto nulla sulla transitorietà o meno dell’astigmatismo residuo e sulla sensazione della distorsione dell’occhio con le lenti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.