Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Presbite

Discussione avviata da Mary il 28 febbraio 2019

Salve dott! Da pochi gg mi sono sottoposta a intervento cambio cristallino essendo una forte miope di circa 16 gradi e astigmatica di 3.5 sapevo prima dell intervento cge sarei diventata presbite ma non credevo a questi livelli ! Forse migliorero visto cge un occhio sono stata ooerata settinana scorsa e l’altro ieri! Cmq mi chiedevo ci sono rimedi per correggere dopo intervento questo problema o dovro abituarmi all occhialino? Ho letto di lentine a contatto e’ possibile?aspetto notizie grazie anticipatamente

risposta dell'oculista

Presbite

Risposta di Oculista

Scritto il 1 marzo 2019

Gentile utente,
se non ha impiantato una lente intraoculare multifocale (come mi sembra di capire) in grado quindi di consentire una messa a fuoco a tutte le distanze, ma una monofocale che corregge solo da lontano, per leggere avrà bisogno di occhiali da presbite, che si dovrà far prescrivere dal suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Presbite

Risposta di Mary

Scritto il 3 marzo 2019

Salve dottore ok occhiali sono daccordo! Ma io sto riscontrando una sensazione di malessere....in quanto il problena e vicino e medio vicino sto usando occhialino da 3 na ho nal di testa! Ho difficolta sul lavoro! Cosa devo fare? Ho letto di lentine a contatto per presbiopia e possibile! E se intervento fosse andato male! Ho paura! Panico

risposta dell'oculista

Presbite

Risposta di Oculista

Scritto il 4 marzo 2019

Gentile utente,

il panico non serve a nulla, scusi la franchezza ma l’intervento è andato non bene, direi benissimo, dato che ha recuperato ben 16 diottrie di miopia... vedrà che presto si riuscirà ad abituare anche alla nuova condizione di presbiopia, correggibile sia con occhiali multifocali che con lenti a contatto.
Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Presbite

Risposta di Mary

Scritto il 4 marzo 2019

Grazie dottore!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.