Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

emorragia sottocongiuntivale

Discussione avviata da avni999 il 28 febbraio 2019

Avrete avuto sicuramente questo tipo di domanda, ma, sono nuova...Ho 66 anni e da alcuni anni ho, per l’appunto, un capillare che si rompe sempre nello stesso posto della sclera dell’occhio sx, apparentemente per motivo casuale, senza sforzi o altro La pressione oculare, nel 2015, era normale, nel 2018, ad un controllo per distacco del vitreo, occhio dx, non mi è stata controllata. Ultimamente si rompe anche nell’ occhio dx e poi ancora, una rilevante nel sx in altra postazione. Quest’ultima volta ho sentito, poco prima, un fastidio nel muovere l’occhio, come fosse sulla muscolatura che lo sostiene, sparendo poi con l’emorragia. Ho bisogno di qualche suggerimento, c’è in programma il controllo ma...lunga sarà l’attesa! PS non ho miopia , solo pesbiopia + 2,5. Grazie per eventuale risposta.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 marzo 2019

Gentile utente,
ovviamente le consiglio una visita oculistica in tempi brevi, ma ancor più le consiglio di informare il suo medico di base di queste frequenti emorragie sottocongiuntivali e di consultarsi con lui sugli esami da fare a riguardo. Di solito l’oculista in casi come il suo (dopo aver escluso un problema oculare), consiglia monitoraggio della pressione arteriosa, esami ematici per studio della coagulazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di avni999

Scritto il 1 marzo 2019

La ringrazio, non mi aspettavo una risposta così a breve. Posso aggiungere a quello che ho già esposto, il particolare che ho sempre avuto fragilità capillare, una semplice pressione un po’ più forte, non solo un urto, possono causarmi ematoma, da molti anni. Le analisi le ho effettuate da pochi giorni e sono a posto. La pressione arteriosa sempre regolare, come il peso corporeo. Un po’ di familiarità, ma cercherò di andare al più presto al controllo. Ancora Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.