Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto giornaliere

Discussione avviata da Vincenzo il 26 febbraio 2019

Buongiorno vi contatto in quanto ho appena rifatto visita oculistica Ho una miopia elevata occhio dx ( sf -9.25 / cil -0.75/asse 160°) occhio sx (sf -9.25/cil -1/asse 5°). Fin’ora ,oltre ad avere occhiali da vista, che ora sto rifacendo per nuove diottrie ,utilizzavo, anche, lenti a contatto -8 senza alcuna correzione astigmatica. Sulla mia precedente prescrizione oculistica del 2015 avevo occhio dx (-8.75 /cil -0,50/sf 165) occhio sx (-8.75/cil - 0,50/ -175). Il quesito è il seguente...sulle LAC poiché ho visione soprattutto notturna poco nitida mi converrebbe acquistare Lac con correzione astigmatica ma di quanto? Ed essendomi aumentata la miopia da -8.75 a -9.25 dovrei aumentare diottrie anche su Lac? Ultimo quesito valutare un intervento Lase per ridurre o eliminare miopia ma di che tipo? In attesa di una vs cortese risposta vi auguro buona giornata. Vincenzo.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 febbraio 2019

Gentile utente,
potrebbe optare per una correzione solo sferica, proprio come ha fatto fino ad ora. In pratica per ottenere il valore delle nuove lac, dovrebbe aggiungere al potere della miopia l’equivalente sferico, ossia metà del potere dell’astigmatismo. Oppure provare con delle lac toriche dove applicherà sia la correzione sferica che cilindrica con rispettivo asse. Per un calcolo preciso e per una prova sul tipo di soluzione che le risulta più confortevole si rivolga ad un contattologo. Per quanto riguarda l’eventuale chirurgia refrattiva, le invio di seguito un link da consultare sull’argomento:

https://www.iapb.it/chirurgia-refrattiva

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Vincenzo

Scritto il 26 febbraio 2019

grazie mille per info.
Buona giornata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.