Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Degenerazione vitreale dovuta a esposizione di forti luci

Discussione avviata da a.longo il 25 febbraio 2019

Buonasera,
Come nel titolo vorrei parlare del mio problema che mi porto da 2 anni.
Ho 20 anni e due anni fa dopo comparsa di miodesospie andai a fare una visita oculistica.Premetto che sono miope -5.75 sx -6.00 dx,dopo visita del fondo oculare l’oculista non rileva nessun alterazione della retina e prescrive integratore.da un paio di mesi ho comparsa di fosfeni e annebbiamento momentaneo sui lati della visione e ho prenotato una visita oculistica prima di quella annuale di routine.la mia domanda è? può essere che la causa sia stata la luce del sole visto che il problema è insorto di estate? ricordo che in spiaggia prendevo il sole senza occhiali da sole sempre tenendo gli occhi chiusi, quindi non saprei..

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 febbraio 2019

Gentile utente,
escluderei che i suoi disturbi derivino dall’esposizione al sole in spiaggia (tra l’altro lei ha tenuto gli occhi chiusi in quelle occasioni). Penserei che le miodesospie siano piuttosto sostenute da poca idratazione (fattore ancora più importante da considerare d’estate perchè fa più caldo e si suda) e dalla miopia. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento:

https://www.iapb.it/miodesopsie

Ovviamente per stare tranquilli e controllare la retina, concordo con lei sulla necessità di eseguire una visita oculistica completa il prima possibile.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di a.longo

Scritto il 2 marzo 2019

La ringrazio tanto per la sua risposta

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.