Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo miopico composto

Discussione avviata da Tania il 24 febbraio 2019

Buongiorno,

Ho 25 anni ed é da quando ne avevo 6 che porto gli occhiali.
Ho avuto un diminuimento della vista graduale: all’inizio perdevo una diottria all’anno, fino ad un rallentamento 4-5 anni fa. Ora ho raggiunto -10 nell’occhio destro e -10.75 nell’occhio sinistro.
Porto lenti a contatto una-due volte alla settimana da quando avevo 14 anni (usando il collirio dato che ho spesso gli occhi secchi e stanchi) e mi è stato detto che non posso essere sottoposta ad un intervento correttivo poiché la cornea (se non erro) é troppo fina.

Vorrei sapere se ci sono soluzioni per recuperare almeno un pò la vista con esercizi oppure altri interventi e se ci sono agevolazioni per questo tipo di problema.

Vi ringrazio, Tania

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 febbraio 2019

Gentile utente,

l’unica soluzione al suo problema è l’impianto di una lente intraoculare fachica (ICL). Se ci indica da dove scrive le potremmo consigliare un Centro cui rivolgersi (anche se temo che nel suo caso, nonostante la forte miopia, questo intervento sia solo di tipo privato).

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Tania

Scritto il 26 febbraio 2019

Buona sera,
vi ringrazio della vostra risposta, vi scrivo dalla provincia di Vicenza (Schio).

Essendo una forte miopia, non é classificato come intervento di necessità invece che estetico e quindi agevolato?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 febbraio 2019

Gentile utente,
le invio di seguito il nostro contatto per la sua regione:

Cattedra Ottica Fisiopatologica
Università Degli Studi - Via Giustiniani, 2
35128 Padova
tel. 049/8212125 -24 - 049/8752350
Direttore: Edoardo Midena

Inoltre le indico il link di una nostra scheda informativa sulla chirurgia refrattiva (in fondo alla pagina troverà i criteri necessari perchè il trattamento venga fatto in convenzione):

https://www.iapb.it/chirurgia-refrattiva

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.