Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diluente nitro nell’occhio sinistro

Discussione avviata da Maosonny il 22 febbraio 2019

Salve, mi è entrato nel diluente nitro nell occhio il 15 gennaio, ho risciacquato presumo poco e dopo un primo arrossamento poi l pcchio è tornato bianco... l indomani ho avvertito fastidio del lato nasale dell occhio e dopo una vista mi è stata riscontrata abrasione corneale che dopo una settimana e scomparsa. IL test di But è 14 e Shirmer >20mm. Ho preso xanternet gel e recugel per la notte. Dopo un mese e mezzo avverto corpo estraneo.
Guardandomi l occhio allo specchio vedo una macchiolina circolare piu bianca del resto dell occhio del diametro di 1,5 2 mm... quando muovo l occhio verso il lato nasale e scompare quando va in contatto con la congiuntiva della palpebra avverto la sensazione di corpo estraneo.
È possibile che quella zona non si è riparata dopo un mese e mezzo?
Come vi dicevo l abrasione corneale l oculista mi ha detto che non c è più.
Cosa devo fare?
Saluti e spero mi rispondiate presto.
Grazie mile

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 febbraio 2019

Gentile utente,

ma dove la vede questa "macchiolina"?Sulla cornea o sulla congiuntiva?Se fosse sulla cornea potrebbe trattarsi anche di un inizio di infezione, per cui se fossi in lei non la trascurerei e tornerei dall’Oculista per un ulteriore controllo.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Maosonny

Scritto il 26 febbraio 2019

Salve,

Oggi ho avuto la visita con un altro oculista... proprio ieri ho sentito l occhio piu bagnato, ho pensato al muco, non è esperienze pregresse quindi non so che consistenza debba avere... cmq era liquido e stamattina appena sveglio avevo l occhio sporco... ad ogni alla visita l oculista non ha riscontrato niente ma mi ha pescritto Netildex per 10 giorni 3ggt (cortisone e antibiotico) e Artilac come lacrime... girandomi la palpebra ha evidenziato la presenza di corpi estranei perche diceva che riflettevano la luce (a me sembra molto strano) non so se mi volesse condizionare psicologicamente... riandrò da lui prossima settimana per uno screening della lacrimazione.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 febbraio 2019

Gentile utente,
se desidera ci tenga aggiornati sull’evolversi della situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Maosonny

Scritto il 28 febbraio 2019

Allora... vi aggiorno... ho fatto una quinta visita con il mio oculista storico proprio il giorno dopo dell altra mi ha rifatto il BUT addirittura 34sec, dice che l occhio non è assolutamente secco, mi ha controllato tutta la cornea minuziosamente e con fluoreseina non ha riscontrato rottura del film lacrimale e di non prendere nessun farmaco ... ad ogni modo a me st occhio da fastidio e se non metto la lacrima artificiale, la zona di palpebra lato nasale la sento raschiare... sono passati 45 giorni dall evento traumatico... sono molto giù...

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.