Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione appannata e distorta

Discussione avviata da Andrea il 16 febbraio 2019

Buongiorno
Ho 48 anni e alcuni anni fa dopo un intervento di catatatta all OD ho fatto il laser yag per la "la cataratta secondaria" per 2 volte nell arco di circa un anno e in entrambe le volte la visione subito dopo mi è apparsa cambiata ovvero più appannata le lettere bianche le vedo sbavate, non più nitide, insomma mi sembra di vedere come da un vetro sporco. Il fastidio più grande è quando guarda monitor di Pc o la tv ... l oct e la floraingiografia non hanno riscontrato nulla ... è tutto rimasto inalterato rispetto a come era prima. Il visus è sempre lo stesso, però la qualità della visione non e più la stessa ... cosa può essere successo? È capitato anche ad altri? Grazie mille!!!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 febbraio 2019

Gentile utente,

di solito il laser yag si esegue proprio per cercare di restituire una visione più nitida possibile a chi invece è affetto da cataratta secondaria, quindi tale sintomatologia mi sembra un pò strana. Se ci indica da dove scrive le potremmo fornire alcuni indirizzi di strutture cui rivolgersi per un secondo consulto.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Andrea

Scritto il 20 febbraio 2019

Buongiorno
grazie per la risposta.
Scrivo dalla Toscana, prov. Di Grosseto.

Ps.
Da vicino le lettere le vedo più nitide con degli occhiali che corregono l aztigmatismo

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.