Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ritardo di riepitelizzazione post prk

Discussione avviata da Alessandrina il 15 febbraio 2019

Salve a tutti,
Mi sono operata ad entrambi gli occhi per miopia con tecnica PRK (-6.00 OS -6,75 OD) il 29 gennaio 2019. Sono ormai passati 17 gg dall’intervento, secondo l’ultima visita oculistica ho un visus di 9/10 ma continuo a vederci male. In particolare vedo sdoppiato con entrambi gli occhi, come se fossi diventata fortemente astigmatica. Il mio oculista mi ha detto di stare tranquilla perché ciò è dovuto ad un ritardo di riepitelizzazione in una zona della cornea e che col tempo si aggiusterà. Nel frattempo sto assumento collirio lubrificante 5/6 volte al giorno e collirio antinfiammatorio conrtisonico una volta al dì.
Sono preoccupata perchè non riesco a svolgere le mie normali attività, a leggere o studiare, e in più non noto miglioramenti. Secondo voi posso stare tranquilla? Le cose si metteranno a posto? Ci sono altri casi simili ai miei? In quanto tempo circa l’epitelio potrà guarire completamente e liberarmi da questo sdoppiamento?

Grazie,
Alessandra

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 febbraio 2019

Gentile utente,

la PRK è una tecnica che richiede tempi di guarigione più lunghi, come le avrà spiegato il suo Oculista, la riepitelizzazione avviene circa entro un mesetto, ma per far stabilizzare definitivamente la superficie oculare potrebbe volerci anche di più (6 mesi-1 anno).

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di baldursgate

Scritto il 20 aprile 2019

Anche io, a distanza di 22 giorni dall’intervento PRK, sto accusando il sintomo dello sdoppiamento (è da una settimana). Inoltre, vedo aloni arcobaleno attorno alle luci di notte.
Il mio chirurgo dice che probabilente è perché l’epitelio non si è ancora del tutto sanato.
A distanza di mesi la tua situazione è migliorata?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.