Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista appannata dall’occhio sano dopo aver messo gli occhiali

Discussione avviata da natale il 6 febbraio 2019

Buongiorno ,
Scrivo questo post in merito a un problema riscontrato in questi giorni. Qualche settimana fa ho scoperto di avere qualche problema all’occhio destro per puro caso chiudendo un occhio , in pratica vedevo appannato da lontano .
Ho fatto una visita oculistica spiegando prima il problema al medico , ossia che mi ero accorto di questa vista appannata improvvisamente circa una settimana fa.
Mi ha diagnosticato 1.5 diottrie astigmatico occhio destro , occhio sinistro 10/10 , mi ha spiegato anche che ero astigmatico dalla nascita e che l’occhio sinistro compensava l’occhio destro , aggravando la vista me ne sarei accorto , infatti.
Bene, acquisto gli occhiali , li sto usando da 5 giorni , immagini a parte che si vedono un po distorte ancora (profondità) .
Il problema è che ora dall’occhio sinistro ,cioè quello buono , vedo un po appannato da lontano , è un problema di adattamento ancora o devo preoccuparmi ?
Grazie anticipatamente attendo risposta.

risposta dell'oculista

Vista appannata dall’occhio sano dopo aver messo gli occhiali

Risposta di Oculista

Scritto il 6 febbraio 2019

Gentile utente,
suppongo si tratti di un problema di adattamento, in quanto se l’oculista avesse riscontrato un vizio refrattivo anche all’occhio sinistro lo avrebbe segnalato e prescritto apposita correzione. Attenda ancora qualche giorno e se il disturbo non va via si rivolga nuovamente al suo oculista per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.