Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Incertezza.

Discussione avviata da Effe. il 2 febbraio 2019

da qualche mese ho cominciato a vedere doppiaoda lontano sopratutto dopo aver usato tanto il pc.Avevo fatto una visita anni fa e mi avevano detto che avevo un astigmatismo lieve 0,50 e 0,25. Adesso con questo problema ho deciso di fare un’altro controllo e mi hanno parlato di strabismo latenteio nn conoscendo l’oculista mi sono preoccupata e chiesto altri pareri e mi hanno constatato un’astigmatismo aumentato 0,50 e 0,75 e prescritto degli occhiali. L’oculista è molto bravo e con esperienza mi ha escluso lo strabismo compreso quello di venere dicendomi che non ho gli occhi assolutamente "storti". preoccupata ancora ho parlato con il mio medico generale che mi ha consigliato se nn sono convinta un’altra visita Io ho troppa paura perchè leggendo qua e la ho notato che i sintomi sono dello strabismo anche xk se tappo un occhio vedo bene. adesso per me è diventato anche un problema piscologico ed estetico anche se non si vede. Possibile sia solo astig. vedere doppio ? Ed è operabile?

risposta dell'oculista

Incertezza.

Risposta di Oculista

Scritto il 4 febbraio 2019

Gentile utente,

se il suo Oculista ha escluso che ci sia una problematica di strabismo mi sembra strano che lei veda "doppio", è sicura che non vede semplicemente un pò "sdoppiato" quando è stanca?Ad ogni modo le consiglio di sottoporsi ad una visita ortottica che è l’unico modo per avere una valutazione oggettiva della situazione.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.