Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratocono

Discussione avviata da DanyD il 1 febbraio 2019

Buongiorno Dortore, Le scrivo per avere delle delucidazioni in merito alla mia situazione.Nel 1997 e nel 2001 ho subito due trapianti di cornea perforante.Da qualche mese mi sono accorta che la vista è peggiorata molto, ho iniziato a fare le visite oculistiche e topografie corneale con parchimetri a e Pentacam una ad ottobre 2018 e una a gennaio 2019.
Ieri mi sono recata dal mio oculista per far visionare il referto dell’ultima topografia, mi ha riscontrato delle abrasioni corneali dovute alle lenti a contatto e la pressione degli occhi troppo alta, terapia con vari colliri, mercoledì avrò la visita di controllo, nel frattempo mi ha detto di bendare l’occhio e stare a riposo per tre giorni.Mi ha parlato anche di una tecnica meno invasiva del trapianto di cornea per ridurre lo sfiancamento della stessa per la quale ho un forte astigmatismo irregolare. É possibile che questa tecnica sia il trattamento PRk?Si può eseguire dopo aver fatto un trapianto di cornea perforante.
Grazie molte

Cheratocono

Risposta di DanyD

Scritto il 1 febbraio 2019

Esattamente mi ha parlato di due piccoli taglietti della cornea dov’è viene “strappato” da una parte del taglio l’epitelio con una pinzetta e poi inserita dall’altra parte della cornea tagliata delle bolle d’aria... ho forse compreso male io?
Grazie mille.

risposta dell'oculista

Cheratocono

Risposta di Oculista

Scritto il 1 febbraio 2019

Gentile utente,
se ci contatta telefonicamente al numero verde 800068506 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00, potrà parlare direttamente con un oculista per chiarire al meglio la sua situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.