Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

PRESSIONE OCULARE ALTA

Discussione avviata da Aria il 27 gennaio 2019

BUONGIORNO,ho 40 anni e ho la pressione oculare alta malattia che aveva anche mia nonna.
Ho però una storia di allergie alla pelle,sono molto sensibile da quel punto di vista,non tollero niente e spesso ho reazioni a cibi e farmaci che si manifestano con bolle nel viso .ho anche una allergia al nichel.
ora il primo collirio che mi è stato dato,il Timod,mi ha fatto malissimo,mi ha peggiorato nettamente la dermatite,avevo la pelle del viso piena di bolle e la pelle secchissima che si staccava.un incubo.l’ho sospeso e il dermatologo mi ha dato l’eritromicina crema.ora la situazione si è risolta ma so bene che non posso stare senza collirio.il medico mi ha consigliato Vistagan ma è un beta bloccante come il timod e nel bugiardino c’è chiaramente scritto che è pure peggio dell’altro se si hanno i problemi che ho io.Possibile che non esista un collirio che faccia il suo dovere senza deturparmi la faccia?non voglio ritrovarmi in quella situazione,ho il terrore.cosa mi consigliate?grazie

risposta dell'oculista

PRESSIONE OCULARE ALTA

Risposta di Oculista

Scritto il 28 gennaio 2019

Gentile utente,

mi sembra strano che le abbiano consigliato un altro beta-bloccante dati i gravi effetti collaterali che ha avuto con il primo tipo di collirio. Esistono, fortunatamente, vari ed ulteriori principi attivi ipotonizzanti, pertanto si rechi dall’Oculista e se ne faccia prescrivere uno di questi (una prostaglandina, ad esempio).

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.