Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto post argon laser

Discussione avviata da AnnalisaDC il 25 gennaio 2019

Buonasera,
due giorni fa ho fatto l’argon laser sul mio occhio destro a causa di alcuni fori retinici. Tra un mese mi sottoporrò al secondo intervento sull’occhio sinistro. Tra le varie domande fatte al mio oculista ho dimenticato di chiedere se è possibile utilizzare le lenti a contatto o meno in questa fase di cicatrizzazione. Sapreste darmi una risposta? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 gennaio 2019

Gentile utente,

in linea teorica sì, non ci sono controindicazioni particolari (cornea e retina sono ben differenti), ma sarebbe meglio non "toccare" l’occhio in questa fase di cicatrizzazione quindi sarebbe più sicuro non indossarle.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Barrage fotocoagulativo

Risposta di Barbara

Scritto il 6 ottobre 2022

Salve, tra una ventina di giorni eseguirò un intervento di barrage fotocoagulativo all occhio destro a causa di una degenerazione a palizzata.
Ho dimenticato di chiedere se devo sospendere l uso delle lenti a contatto nei giorni prima del laser.
Grazie in anticipo per la risposta

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 ottobre 2022

Gentile utente,
non deve sospendere l’uso delle Lac. Eventualmente, per avere l’occhio più “riposato”, per così dire, potrebbe evitare di indossarle dal giorno prima dell’intervento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.