Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

FASTIDIO ALL’OCCHIO DESTRO

Discussione avviata da YRUSSO il 25 gennaio 2019

Buongiorno,
da qualche mese avverto un fastidio all’occhio destro come se avessi un qualcosa davanti. Coprendo l’occhio sinistro noto che da vicino leggo e vedo benissimo esattamente come con l’occhio sinistro, da lontano vedo decisamente ombrato. Ho notato anche che ho una maggiore sensibilità della vista agli stimoli luminosi. Non sono andata ancora dal mio medico. Cosa potrebbe essere?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 gennaio 2019

Gentile utente,

lei ci fornisce decisamente poche notizie per provare ad ipotizzare cosa potrebbe essere successo al suo occhio...per esempio, quanti anni ha?Porta occhiali?Ha qualche patologia sistemica?E’ stata mai operata agli occhi?
Detto così potrebbe essere di tutto, da una cataratta ad un problema vitreale...effettui quanto prima la visita per averne la certezza.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di YRUSSO

Scritto il 30 gennaio 2019

Chiedo scusa per non aver fornito abbastanza informazioni.
Tra due mesi compio 20 anni, non ho mai avuto problemi alla vista (accertato tramite visite oculistiche fatte qualche anno fa) e non sono mai stata operata agli occhi, nè indosso ovviamente occhiali.
Passo molto tempo al cellulare e conduco una vita un po’ sedentaria da due mesi avendo finito di lavorare.

Attendo sue ipotesi. Grazie!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 febbraio 2019

Gentile utente,
visto che è da qualche anno che non esegue visite oculistiche complete, le consiglierei ovviamente di rifare un controllo al più presto. Per quanto riguarda i disturbi in OD, nonostante la sua gentile aggiunta di informazioni, non è per noi assolutamente possibile a distanza sbilanciarci in una diagnosi. Potrebbe trattarsi di qualcosa di banale, come ad esempio di una degenerazione del vitreo, ma per escludere problematiche più importanti è necessaria una visita di approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.