Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Edema oculare entrambi gli occhi e iperriflettività retina

Discussione avviata da Uolla il 25 gennaio 2019

Salve.
Esattamente il 31 Dicembre ho visto una macchia alla vista esattamente dall’occhio destro e sono andato al pronto soccorso. Lì mi hanno visto l’edema e consigliato un oct e visita ambulatoriale. Fatto tutto, risulta un edema a destra, ed un microedema a sinistra. Ma la situazione che ha preoccupato è stata la retina iperriflettente, quei pallini bianchi visibili nell’oct anche, oltre all’edema. Sto prendendo retinil, ananase, ed un collirio antiinfiammatorio ma dopo quasi 1 mese mi sento praticamente peggiorato o stabile, nessun sintomo di miglioramento. Devo ancora aspettare? È normale? È meglio che vada da qualche altra parte?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 gennaio 2019

Gentile utente,
le consiglierei di eseguire eventualmente un OCT di controllo per valutare a distanza di un mese le condizioni della macula in maniera oggettiva (oltre alla sensazione di disagio visivo che lei riferisce invariato). Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare una struttura universitaria a lei vicina a cui potrebbe eventualmente rivolgersi per far seguire la sua situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Uolla

Scritto il 25 gennaio 2019

Messina, Sicilia.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 gennaio 2019

Gentile utente,

le lascio qui di seguito il nostro centro di riferimento per quanto riguarda la sua città.

Istituto Di Oftalmologia
Università - Policlinico "G.Martino" - Via Consolare Valeria
98125 Messina
tel. 090/2837060 - fax 090/2924819
Direttore: Giuseppe Ferreri

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.