Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento cataratta non riuscito bene.

Discussione avviata da Barbara Zetti il 18 gennaio 2019

Sono Barbara,ho 51 anni e ho fatto l’intervento di cataratta a tutti e due gli occhi a novembre 2018. I giorni dopo l’intervento vedevo offuscato ed anche dopo una settimana la situazione è migliorata,ma leggermente. Dopo varie visite dall’oculista che mi aveva fatto l’intervento,si è reso conto di aver sbagliato la gradazione del cristallimo di tutti e due gli occhi,perciò con uno vedo un po meglio da lontano e con l’altro invece un po meglio da vicino. Sono costretta quindi a portare die paia di occhiali con diverse gradazioni. Questo scompenso mi porta sempre grandi malditesta e fatica a concentrarmi. L’unica soluzione che mi avrebbe dato l’oculista sarebbe il laser. Cosa ne pensate? Avete altre soluzioni da propormi?

risposta dell'oculista

Intervento cataratta non riuscito bene.

Risposta di Oculista

Scritto il 18 gennaio 2019

Gentile utente,
se non riesce ad abituarsi alla correzione con occhiali, in effetti la soluzione meno traumatica per i suoi occhi potrebbe essere una correzione con il laser. Altrimenti andrebbero sostituite le lenti intraoculari impiantate intervenendo di nuovo chirurgicamente (soluzione sicuramente per lei più invasiva e complicata).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.