Problemi lenti occhiali
Discussione avviata da ag83 il 15 gennaio 2019
Salve,
ho un problema banale ma molto fastidioso. Circa un anno fa ho fatto un nuovo occhiale. Il problema riscontrato è che le ciglia stofinano sulla lente sporcandola in una maniera impressionante, considerate che devo pulire gli occhiali circa ogni ora/ora e mezza.
Dopo circa un anno mi sono stufato ed ho fatto un nuovo paio di occhiali, il problema si è di molto attenuato ma continua ancora a presentarsi leggermente...non come prima. Tuttavia ho dovuto scegliere un modello di occhiali leggermente diverso.
La soluzione definitiva (credo) sia abbandonare gli occhiali in celluloide e fare una montatura in metallo (onestamente la cosa non mi ispira molto).
A tal proposito vi chiedevo se ci sono controindicazioni a ridurre leggermente la lunghezza delle ciglia, so che può sembrare una idea strana ma credetemi non so più come comportarmi....è una cosa fastidiosa e non so come risolverla.
Tra le altre cose, mi limita quelle che sono le normali attività quaotidiano, come ad esempio vedere un film o semplicemente guidare per più di un ora di fila o passare una giornata fuori. Ogni attività del genere diventa fonte di stress....Tra le altre cose, per una/due max tre volte al giorno riesco pure a usare questi spray per pulire le lenti con discreti risultati....dopo però non riesco più a pulirli ed ogni volta che ci provo va sempre peggio, vedo così male che arrivo ad avere anhce sensi di giramento di testa e nausea; malesseri che passano appena lavo gli occhiali con acqua e sapone (quindi torno a rivedere correttamente).
Attendo un Vostro parere in merito.
Grazie

Sostienici