Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo misto

Discussione avviata da Tano71 il 14 gennaio 2019

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e vorrei porvi una domanda...più che altro è una curiosità per capire... porto gli occhiali e a destra ho SF +1.00 Cyl -1.75 asse 107 mentre a sinistra SF +o.75 Cyl +0.75 asse 162...volendo provare a correggere l’occhio destro solo con lente sferica sarebbe piu’ corretto,in linea teorica, usare Sf +1.00 oppure Sf +0.25 considerando l’equivalente sferico?
Grazie,Antonio

risposta dell'oculista

Astigmatismo misto

Risposta di Oculista

Scritto il 15 gennaio 2019

Gentile utente,
nel suo caso credo la correzione ottimale la possa ottenere esattamente con la prescrizione che le hanno dato. Per maggiori informazioni ci può contattare al numero verde 800068506 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Astigmatismo misto

Risposta di Tano71

Grazie per la risposta,ma volendo provare una lente sferica tra +1.00 e +0.25 quale tra le due,anche solo in linea teorica, dovrebbe farmi vedere meglio?

Astigmatismo misto

Risposta di Tano71

in pratica a inizio 2020 dovrei fare l’intervento di cataratta e mi servirebbero occhiali economici provvisori...ho già fatto l’occhio sinistro...

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.