Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser femtosecondi, dopo 16 giorni

Discussione avviata da 19922500 il 7 gennaio 2019

Salve dottori,
il 22 dicembre ho subito il laser a femtosecondi ad entrambi gli occhi. Avevo i seguenti valori, od: -4.5 - 1,75 < 35 e os: -3.5 -1.5 < 140.
Subito dopo l’intervento mi sono state applicate delle lenti a contatto. Dopo 4-5 giorni vedevo molto bene, fin quando il 5 giorno mi sono state rimosse le lenti a contatto. La vista è peggiorata di poco ma col passare del tempo (oggi, dopo 16 giorni) continuo a vederci molto male con l’occhio destro (quasi sdoppiato, addirittura non riesco neppure a leggere ne da vicino a pochi cm di distanza, figuriamoci da lontano) e un po meglio col sinistro ma comunque male e a volte appannato.
Il mio medico mi ha visitato 4 giorni fa e mi ha detto che è normale e che ho bisogno di piu tempo per far si che veda bene, mi ha detto che mi serviranno altri 10 giorni circa per migliorare. Mi ha prescritto altre gocce lunrificanti (Thealoz Duo) e un cortisone da usare per circa un altro mese (Visucloben). La cosa che piu mi stupisce è che quando apro gli occhi la mattina vedo molto bene (col destro un po peggio ma vedo abbastanza bene). Appena inizio la giornata, quindi a partire da un’ora in avanti fino l’indomani mattino la vista peggiora tantissimo, addirittura non riesco neppure a leggere talmente vedo sdoppiato (come anche ora). Ho notato che ogni volta che riposo gli occhi (li chiudo per almeno 20-30 minuti) la vista migliora per poi nuovamente peggiorare quando li riapro. Cosa succede a livello dell’occhio? È una questione di ri-epitelizzazione? La forma dell’occhio si modifica quando li tengo aperti e l’immagine arriva sfuocata alla retina? O qualcosa relativo alla cornea? Sarei curioso

Metto le lacrime artidficiali spessissimo (anche ogni 20-30 minuti) perchè mi si seccano e vedo MALISSIMO (sdoppiato, offuscato ecc).

Vi ringrazio in anticipo.

risposta dell'oculista

Laser femtosecondi, dopo 16 giorni

Risposta di Oculista

Scritto il 8 gennaio 2019

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sulla chirurgia refrattiva:

https://www.iapb.it/chirurgia-refrattiva

Deve aspettare ancora qualche settimana perchè la superficie oculare si stabilizzi e il suo visus migliori. Nel frattempo prosegua con la terapia prescritta dal suo oculista e con le visite di controllo periodiche.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.