Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

richiesta informazioni mediche sig lopresti pietro

Discussione avviata da lopresti il 26 dicembre 2018

buonasera signori dottori avrei bisoggno di un consulto medico e, per segnalarvi che da circa una settima ho difficoltà a mettere fuoco da lontano con l’occhio snistro, mentre da vicino vedo bene, con l’altro occhio tutto ok.mi domando di cche trattasi, i miei anni 55 grazie

Sublussazione cristallino Bimba 4 anni

Risposta di ddfmobile

Scritto il 26 dicembre 2018

Buongiorno Dottori ,

Siamo due genitori di una bimba che attualmente ha 4 anni e mezzo.
a 3 anni ci hanno diagnosticato la sublussazione del cristallino in entrambi gli occhi.

Prima di curare gli occhi abbiamo effettuato una serie di visite cuore e ossa per scongiurare la sindrome di Marfan ( scongiurata ) ... faremo ancora la visita del DNA alla Marfan Clinic di Milano nei prossimi mesi.

A settembre 2018 abbiamo effettuato l’intervento al primo occhio ( rimozione del cristallino ) e dopo 15 gg anche al secondo.

Abbiamo acquistato il primo occhiale con una correzione temporanea di +10 sx e +12 dx e dopo 1,5 mesi abbiamo ripetuto la visita oculistica cambiando in - occhio dx SF+9 CIL +1,5 AX 105 - occhio sx SF+10 CIL +2,5 AX 85 , ed entrambi gli occhi ADD. +3,00 , abbiamo quindi cambiato lenti prendendo anche la correzione Bifocale.

La bambina ha dimostrato netti cambiamenti sia visivi che caratteriali e noi siamo felicissimi , abbiamo però un pò di dubbi che ci assillano.

La dottoressa chirurgo ha asserito al fatto che "probabilmente" la bambina aveva una forte miopia che di conseguenza ha limitato il deficit dell’ipermetropia obbligata dal fatto che non ha + il cristallino.

per carità è una bella notizia , ma noi notiamo che la bimba , al mattino ci mette un pò a mettere gli occhiali ogni tanto , e sembra non aver grossi problemi a muoversi anche senza occhiali.

nb: stessa cosa quando aveva il cristallino spostato.

potete darci anche il vostro parere professionale?

Grazie mille .

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.