Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Peggioramento vista post intervento cataratta

Discussione avviata da Lucy il 22 dicembre 2018

Buonasera ho 52 anni, un mese fa sono stata operata di cataratta all’occhio destro. Mi è stato impiantato un cristallino monolocale, prima dell’intervento avevo + 1 Sf e 0,25 Cil, e Add. 2,25. Nella fase post operatoria sono stata scrupolosa e attenta attenendomi alle raccomandazioni datemi dall’oculista, ma ho notato che la vista non età un granché ne da vicino ne da lontano. Durante l’ultima visita ho scoperto di essere diventata miope con nuova prescrizione lenti Sf 0,25 e Cil 0,75 Add. +2,25. Sono molto preoccupata. Vorrei sapere se la miopia scomparirà col tempo. Ho l’impressione che l’intervento non sia riuscito. Esiste una soluzione a questo nuovo difetto? Grazie

risposta dell'oculista

Peggioramento vista post intervento cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 7 gennaio 2019

Gentile utente,

non deve preoccuparsi perchè un piccolo residuo di miopia/astigmatismo è assolutamente normale dopo un intervento di cataratta (del resto ricordo che non è un intervento a scopo refrattivo, ma a scopo di sostituzione del cristallino opacizzato).
Se proprio vuole potrebbe provare a correggere tale difetto con il laser, chieda al suo Oculista maggiori informazioni.
Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.