Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Prk

Discussione avviata da Mariangela il 20 dicembre 2018

Buonasera,8 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento prk ad entrambi gli occhi,oggi ho tolto lentine protettive e ancora non vedo bene,dopo quanto tempo si recupera la vista,ho letto di persone che dopo tre,quattro giorni vedono bene. A parte qualche fastidio piuttosto sopportabile nei tre giorni successivi all’intervento non ho avuto problemi nè dolori,mi preoccupa il non vedere bene,tranne che da molto vicino.

Prk

Risposta di Giuviln

Scritto il 20 dicembre 2018

Ciao, beh io posso dirti che ho eseguito lo stesso intervento 6 giorni fa, domattina dovrei andare a rimuovere le lenti a contatto, che tra l’altro mi danno un pò di problemi vista la mia intolleranza alle lenti a contatto che sto tenendo a bada con colliri lubrificanti, ma comunque non vedo bene e mi da ancora fastidio la prolungata esposizione alla luce.
Vengo da una miopia abbinata ad astigmatismo abbastanza marcata..spero che con la rimozione delle lenti migliori almeno qualcosa

Prk

Risposta di Mariangela

Scritto il 20 dicembre 2018

Anch’io forte astigmatismo e modesta miopia, in bocca al lupo. Leggendo sui varii forum e stando al mio oculista è questione di tempo e pazienza...speriamo!

risposta dell'oculista

Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 21 dicembre 2018

Gentile utente,
le invio di seguito una scheda informativa sul trattamento da lei eseguito:

http://also.it/documenti/7-Consenso-Informato-SOI-alla-chirurgia-refrattiva.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Prk

Risposta di Giuviln

Scritto il 21 dicembre 2018

Ciao da mezz’ora ho tolto le lenti a contatto, praticamente la visita di lettura al tabellone ha rilevato un guadagno di 10/10 anche se le lettere riuscivo a vederle ma mi risultavano sfocate e sgranate sui contorni, quindi deduco che mi sia rimasto ancora un pò di astigmatismo..
Poi al monento di rimozione delle lenti a contatto c’è stato un pò di difficoltà in quanto si erano proprio incollate agli occhi.
Ciò che mi spaventa di più è il fatto che avendo tolto le lenti vedo di nuovo malissimo, la stessa vista quasi che avevo nell’immediato post-intervento come se senza lenti avessi perso gradi e vedo sfocato..normale?
L’oculista dice di si

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.