Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lacerazione retina

Discussione avviata da Andreina il 18 dicembre 2018

Salve, ho 63 anni e sono stata operata da due giorni con laser terapia all’occhio sx per lacerazioni della retina. Nei giorni precedenti avevo avuto flash, ragnatele, moschine nere. Poichè questi stessi disturbi continuano ancora,dopo l’intervento, mi chiedevo se ciò è normale o qualcosa è andato storto. Mi è stato detto di stare ferma, cosa che ho cercato di fare ma non ho evitato quei piccoli movimenti in casa, seppur più lentamente come alzarsi per bere, mangiare, andare in bagno vestirsi etc.. Possono questi movimenti aver compromesso l’esito dell’intervento?
Grazie anticipate per la vostra attenzione

risposta dell'oculista

Lacerazione retina

Risposta di Oculista

Scritto il 19 dicembre 2018

Gentile utente,
stia tranquilla, il fatto che i sintomi che avvertiva prima del trattamento siano ancora presenti può essere normale. Calcoli che il laser inizia a cicatrizzare dopo circa 20-30 giorni (infatti di solito in quel periodo l’oculista esegue un fondo oculare di controllo per valutare meglio l’esito dell’intervento). Per quanto riguarda infine la convalescenza: va benissimo come si sta comportando, movimenti lenti per svolgere le normali attività quotidiane, evitare sforzi fisici eccessivi e sollevamento pesi. Le invio di seguito un link informativo sul laser retinico:

https://www.iapb.it/laserterapia-retinica

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.