Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione sfuocata doppia

Discussione avviata da Alessandro il 13 dicembre 2018

Buonasera
Ho ricevuto un colpo forte di ramo nell’occhio praticando la raccolta delle olive.
Subito dopo il colpo ho notato che avevo una visione sfuocata ma di sera con l’imbrunire mi sono accorto maggiormente del problema, guardando i lampioni distanti vedevo un punto nero con intorno un alone di luce. Dopo guardando da vicino le scritte era tutto ok ma la visione a distanza di alcuni metri era completamente sfuocata sdoppiata . Sono andato al pronto soccorso oculistico dove mi hanno fatto fare la lettura e già a 6 o 7 decimi della tabella sbagliavo o addirittura non leggevo nulla poi mi hanno fatto un controllo con lente e collirio per dilatare la pupilla infine mi hanno prescritto vitreolisina forte per 2 mesi.
Adesso continuo a vedere molto male con l’occhio sinistro e di conseguenza andrò a fare una visita oculistica.
Cosa potete dirmi in merito?
Vi ringrazio e saluto cordialmente Alessandro Sodini

risposta dell'oculista

Visione sfuocata doppia

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2018

Gentile utente,
potrebbe fornirci qualche informazione in più sul referto del pronto soccorso? E’ per noi impossibile a distanza sbilanciarci in una diagnosi senza conoscere nei dettagli il suo quadro clinico oculare completo. Se preferisce, può contattarci al numero verde 800068506 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00, per discutere del suo problema in maniera più ampia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.