Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fotosensibilità Schermi.

Discussione avviata da Gambo69 il 4 dicembre 2018

Buongiorno.
Nel maggio del 2014 mi sono fatto operare di Lasik ad entrambi gli occhi. Avevo -4,00 a SX e -3,50 a SX con astigmatismo in entrambi gli occhi. Dopo 6 mesi dall’intervento ho cominciato ad avere secchezza oculare abbastanza notevole (curata poi con sedute di Luce Pulsata) e Fotosensibilità agli schermi (Monitor PC, TV, Tablet, Smartphone) molto fastidioso e invalidante. Ad oggi ( dopo 4 anni e mezzo dall’intervento) non ho quasi più secchezza Oculare ma mi è rimasto questo problema di Fotosensibilità agli schermi. Ho dei periodi "Buoni" che durano settimane, dove non ho fastidi guardando gli schermi e poi altri periodi "Meno Buoni" che durano anch’essi settimane, durante i quali non posso assolutamente avvicinarmi a nessun tipo di schermo poichè gli occhi cominciano a farmi male e bruciarmi e di notte mi pulsano e non mi permettono di riposare bene. La domanda è: col tempo migliorerà questo problema dellla Fotosensibilità agli schermi, dato che è una conseguenza del Lasik (FemToLasik) e quindi starò meglio e tollererò meglio gli schermi di qualsiasi tipo? Quando ho quersti periodi in cui sto male, cosa posso fare per stare meglio? Grazie.

risposta dell'oculista

Fotosensibilità Schermi.

Risposta di Oculista

Scritto il 4 dicembre 2018

Gentile utente,
si spera che con il tempo la fotosensibilità che lei riferisce saltuariamente possa sparire del tutto, ma purtroppo su questo non abbiamo nessuna garanzia. Anche se lei ritiene risolta la secchezza oculare, probabilmente di fondo il problema persiste e magari in alcuni periodi si presenta più come fotosensibilità che come sensazione di corpo estraneo, rossore, bruciore ecc.
Le invio di seguito dei link da consultare in relazione ai suoi disturbi:

https://www.iapb.it/astenopia-affaticamento-oculare

https://www.iapb.it/occhio-secco

Cordiali saluti,
iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.