Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Impianto Lenti fachiche posteriori

Discussione avviata da Enzosr il 3 dicembre 2018

Buongiorno,
ho 35 anni ed una miopia di circa meno 7 per occhio. Dopo anni ho deciso di ricorrere alla chirurgia refrattiva poichè ormai è inspstenibile stare con occhiali o lentine (comincio ad avvertire pesantezza) e quindi sono stato per un consulto da un chirurgo che mi ha consigliato il mio oculista.
Dopo 2 ore di esami e visita mi ha consigliato di fare le lenti fachiche icl posteriori o qualcosa del genere,
Mi sono trovato impreparato perchè pensavo di fare una Lasik ma lui mi ha detto che mi resterebbero meno di 300 micron di cornea e non va bene.
Vi posto i dati principali della visita, mi date un consiglio e qualche nozione su queste lenti fachiche? Ero sereno ma dopo un giro su internet mi sono preoccupato.
Voglio anche dire che il dottore mi è sembrato molto preparato e sicuro di se, oltre che gentile e professionale. Esperienze in merito? qualche oculista che mi spieghi perche i miei dati non sono buoni per una prk ad esempio.
Grazie mille
OD -7 -1,2 @ 155
OS -6,75 -0,75 @85
Pachimetria OD 571 OS 572
u/s OD 597 OS 595

Pupillometria Od7.13 Os 7.16
ODT 18 OST 22
Test di Schirmer OD 10 mm OS 10 mm
Biometria: Camera Anteriore 3.95/396

risposta dell'oculista

Impianto Lenti fachiche posteriori

Risposta di Oculista

Scritto il 4 dicembre 2018

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sull’argomento che le interessa:

https://www.iapb.it/chirurgia-refrattiva

Per qualsiasi ulteriore approfondimento le consiglierei di contattarci telefonicamente al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.