lampi alla periferia occhio destro
Discussione avviata da Cate il 1 dicembre 2018
Buongiorno, ho 62 anni glaucomatosa, in cura con collirio LOYADA e da una quindicina di giorni circa percepisco dei brevi lampi alla periferia destra dell’occhio destro e li vedo soltanto quando muovo l’’occhio cioè quando lo muovo da destra a sinistra. Chiaramente mi sono recata al PS ...sono stata visitata accuratamente nonostante avessi fatto da poco meno di due mesi tutti i controlli per la mia patologia( Matrix Oct e campo visivo ) anzi mi è stato rifatto l’OCT per scrupolo. Dal punto di vista oculare non mi è stato riscontrato nulla. Sono stata quindi indirizzata dal Neurologo che dopo accuratissima visita mi ha prescritto subito una TAC cerebrale che è risultata negativa. Aggiungo inoltre che ho molti corpi mobili che mi sembrano aumentati . Un oculista del PS durante l’anamnesi iniziale quando ha rilevato che purtroppo soffro da decenni di emicrania con aura ha avanzato l’ipotesi che potrebbe trattarsi di questo, ma io che conosco molto bene il fenomeno lo escludo nel modo più assoluto, questo è un fenomeno meccanico stimolato dal movimento secondo me e da determinate condizioni di luce. Il problema è che mi sta condizionando la vita e sono sempre concentrata su questo … grazie per l’eventuale risposta . Buongiorno a tutti.

Sostienici