Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CONGIUNTIVITE ALLERGICA

Discussione avviata da Salvatore il 30 novembre 2018

Salve Dottore.
La contatto a causa di una congiuntivite allergica che sta cominciando a preoccuparmi.
Sono una ragazza palermitana, ho fatto dei controlli oculistici e mi hanno detto che se la malattia peggiora questa potrebbe provocare la cecità di entrambi gli occhi dall’oggi al domani nonostante io abbia 10/10 in entrambi gli occhi.
Quando la congiuntivite entra in gioco mi si gonfiano gli occhi, diventano rossi, mi fanno prurito e mi si forma un filo di muco nel bordo inferiore dell’occhio.
Come cura sto utilizzando un collirio (penso) adatto a questo tipo di situazioni. Oltre a sapere il suo parere volevo chiedere se davvero questa congiuntivite potrebbe degenerare fino alla cecità poiché da alcune ricerche nel web non ho trovato nulla del genere. Aspetto una sua riposta e grazie comunque. Buon proseguimento.

risposta dell'oculista

CONGIUNTIVITE ALLERGICA

Risposta di Oculista

Scritto il 30 novembre 2018

Gentile utente,
sinceramente mi è sembrato allarmista il discorso che le è stato fatto riguardo una correlazione tra congiuntivite allergica e cecità. Detto questo, le consiglierei di stare tranquilla, di fare la terapia nella fase acuta della malattia e di eseguire le normali visite di controllo che le vengono consigliate. Non saprei se l’oculista ha rilevato particolari problematiche (che lei non ha menzionato nel suo post) che l’hanno portato a considerare grave la sua condizione oculare con possibile evoluzione severa nel tempo (cecità) o se magari ha avuto un tono diciamo "forte" per invitarla a non sottovalutare il suo problema di allergia. Comunque per maggiori informazioni le invio di seguito un link da consultare sulla congiuntivite allergica:

https://www.iapb.it/allergia-congiuntivale

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.