Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Integratori per occhi

Discussione avviata da It 39 il 28 novembre 2018

Salve, mia madre assume giornalmente degli integratori per occhi a base di varie sostanze tra cui zinco, rame, ribolflavina e vitamine varie, in quanto soffre di retinopatia diabetica. Riferendomi proprio a questo, visto che in commercio ci sono integratori che si diversificano in base alle sostanze in essi contenute è bene che mia madre alterni gli integratori? Cioè un mese assume un integratore a base di vitamina b1 b2 zinco, mentre un altro mese ne assume un altro a base di riboflavina, rame, sostanze antocianiche, etc. Quindi secondo lei é bene alternare senza ovviamente abusare di tali sostanze?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Integratori per occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 29 novembre 2018

Gentile utente,

un integratore dovrebbe essere assunto per circa 3-4 mesi e poi essere sospeso per 2-3 mesi per poi ricominciare il ciclo.
Questo per non affaticare il fegato, se poi volete effettuare i cicli con prodotti differenti va bene, l’importante è fare almeno una pausa tra un ciclo e l’altro.

Cordiali saluti

Integratori per occhi

Risposta di It 39

Scritto il 30 novembre 2018

Ok a proposito di questo volevo chiedere se esistono in commercio dei colliri che possono anche un attimo attenuare il fastidio che mia madre ha spesse volte nell’arco della giornata, anche se ad esempio non c’è il sole e quindi é nuvoloso, mia madre ha un fastidio tremendo agli occhi, durante la serata il fastidio scompare totalmente, abbiamo provato diversi colliri rinfrescanti su base naturale ma non sono serviti a gran che. Perché questo? La prego di darmi qialche consiglio e di dirmi se c’è qualcosa da istillare per tale fastidio che in alcuni casi impedisce a mia madre di svolgere le più comuni e semplici attività quotidiane.
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.