Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Edema cistoide

Discussione avviata da Cif61 il 28 novembre 2018

Buongiorno,

poiché era da circa un anno che da un occhio mi era diminuita la vista, mi è stata prescritto un OCT di cui allego le immagini.

Dall’esame si è evidenziato che nell’occhio sx è presente un edema cistoide che dovrebbe essere il responsabile dell’abbassamento della vista.

L’oculista mi ha prescritto una cura da fare per tre mesi consistente in: Nevanac collirio tre volte al giorno; Macular B forte e Intravit una cp al giorno.

Gentilmente vorrei un parere da voi circa la terapia da seguire e se sia idonea a riassorbire l’edema e il ritorno del visus originario avendo io poca fiducia sulla efficacia degli integratori alimentari. Chiedo se non sia il caso di intervenire con delle iniezioni intravitreali.

Faccio presente di non essere diabetico o avere valori elevati di glicemia, e di essere stato operato di miopia ( molto elevata ) con il metodo PRK circa quindici anni fa.
Grazie

risposta dell'oculista

Edema cistoide

Risposta di Oculista

Scritto il 29 novembre 2018

Gentile utente,

purtroppo non abbiamo le immagini che lei dice di aver allegato, le può inviare a info@iapb.it

Cordiali saluti

Edema cistoide

Risposta di Cif61

Scritto il 29 novembre 2018

Gentili dottori, avevo preventivamente scritto per email allegando immagini, ma non avendo avuto risposta ho pubblicato la mia richiesta sul forum
Grazie e cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.