Dolore agli occhi
Discussione avviata da Giuseppe il 28 novembre 2018
Buonasera,
ho 38 anni, sono lavoratore a tempo pieno e studente universitario, e nonostante la stanchezza studio quanto piu possibile.
Un venerdi di ottobre dopo il pomeriggio di studio, alla sera, sentivo già molta stanchezza e fastidio agli occhi, mi sentro improvvisamente crollare per terra dalla sedia, non ero svenuto ma vigile, come un blackout. Dopo qualche minuto riesco a mettermi a letto e controllo la pressione pensando di avere un calo di pressione, ma era perfetta. Dall’indomani scopro di avere forti vertigini, e la vista che fatica a mettere a fuoco, ma soprattutto mi trovo a non riuscire a leggere o guardare un monitor per non piu di un minuto, dopodiché inizia un forte mal di testa e di occhi.
Vado dall’oculista (vivo all’estero) ed a parte una leggera miopia che non necessita occhiali dice che per lui è un problema neurologico. Allora faccio una risonanza M. con liquido alla testa ed al collo e risulta tutto in ordine. È passato un mese e mezzo e sostanzialmente vertigini e mal di testa sono quasi andate via, ma rimangono i problemi di lettura e con gli schermi (sto facendo gia fatica a scrivere questo messaggio).
Ho letto sul vostro sito dell’Astenopia e dell’affaticamento e mi sembra possa combaciare con i miei sintomi. Mi sono preso un periodo di riposo e ci sono dei lievi miglioramenti, ma non so cosa fare, se posso nonostante la fatica continuare a leggere senza fare dei danni.
Cosa ne pensa lei? Cosa posso fare?
Grazie tante
Giuseppe

Sostienici