Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratocono a 55anni

Discussione avviata da Elena il 25 novembre 2018

Salve sono una signora di 55 anni diabetica e ipertesa , portatrice di lenti a contatto da 34 anni dopo un tua nell’ ultimo mese ho iniziato ad avere problemi con gli occhi ehi iniziato a usare menole lenti . Ieri mattina ho avuto la impressione di vedere mano e facendo varie prove ho constatato che da un occhio non vedevo quasi niente. Ho fatto la visita dall’io oculistica e dopo vari esami e arrivato alla conclusione che si tratta di un cheratocono da controllare tra un mese. Ora io chiedo è possibile alla mia età sipresenti un cheratocono possibile non abbia avuto mai fastidi?

risposta dell'oculista

Cheratocono a 55anni

Risposta di Oculista

Scritto il 26 novembre 2018

Gentile utente,

mi sembra alquanto improbabile che un cheratocono si presenti improvvisamente all’età di 55 anni, se non proprio impossibile.
Forse ha sempre visto di meno con quell’occhio e non se n’è mai accorta, è l’unica spiegazione plausibile che mi possa venire in mente. La topografia corneale l’ha eseguita dopo almeno 3 giorni di astensione dalle lenti a contatto?Se vuole ce la può inviare all’indirizzo e-mail che trova scritto qui sotto così ci diamo uno sguardo anche noi.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.